Mille idee per personalizzare la vostra casa e non solo, lampade uniche nel loro genere, tele e dipinti su qualsiasi superficie,decorazione di interni ed esterni con la ricreazione di speciali effetti, affreschi, l'illusione ottica dei trompe-l'oeil, dal restauro di antiche pitture allo stile moderno dei disegni con le bombolette...
 

 

Le pitture più resistenti che si possono realizzare in esterno sono gli affreschi poiché i pigmenti si legano direttamente con l’intonaco durante il periodo di “asciugatura” (detta carbonatazione) dello stesso.
Per realizzare tale tecnica viene realizzato l’intonachino e secondo le più antiche tecniche del “segno a chiodo” o dello “spolvero” si riportano i disegni precedentemente elaborati.
Tale tecnica è vincolata all’utilizzo di particolari pigmenti e non è possibile raggiungere tonalità troppo scure e contrastanti.
Anche se comunemente si pensa ad un’applicazione esclusiva per paramento murario si offre anche la possibilità di realizzarla su supporti mobili come pannelli e tele.