Mille idee per personalizzare la vostra casa e non solo, lampade uniche nel loro genere, tele e dipinti su qualsiasi superficie,decorazione di interni ed esterni con la ricreazione di speciali effetti, affreschi, l'illusione ottica dei trompe-l'oeil, dal restauro di antiche pitture allo stile moderno dei disegni con le bombolette...

 

Le tecniche del restauro sono innumerevoli e ogni opera comporta particolari trattamenti.


_ Opere murali:

 

Negli anni di esperienza le tecniche applicate più frequentemente nel campo delle pitture murali spaziano dalla semplice pulitura alla rimozione dello scialbo. Un’importante fase del restauro a molti sconosciuta è la possibilità di interventi di restauro preventivo o di messa in sicurezza. Mediante queste semplici operazioni, di basso costo, è possibile preservare o rimandare a tempi migliori gli interventi definitivi di recupero e ripristino dell’opera d’arte. Questo tipo di intervento permette al cliente di conservare lo stato dell’opera che spesso, per beni di importanza storica non vincolata, rischiano di venire abbattute o scialbate per evitare i costi di restauro.

_ Pitture su tela e tavola:

Il restauro delle opere mobili è forse ancora più problematico delle opere murali, perché è ancora più varia la gamma di problematiche a cui ci si potrebbe trovare davanti.Per dedicarsi nel modo più opportuno e continuativo a questo tipo di lavorazione sarebbe necessario avere un laboratorio molto fornito ma per piccoli restauri e interventi semplici è possibile lavorare in modo corretto e non improvvisato anche in un piccolo magazzino come quello di cui inizialmente disporrà l’imprenditore. Nell’eventualità di dover eseguire particolari restauri, è in buoni rapporti con ditte specializzate per cui potrebbe usufruire di laboratori attrezzati a costi vantaggiosi.